Donazione multiorgano all'ospedale di Forlì

Donazione multiorgano all'ospedale di Forlì Donazione multiorgano all'ospedale di Forlì

Nel fine settimana di Ferragosto, all'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, presso l’U.O. di Anestesia-Rianimazione, è stata effettuata una donazione multiorgano a seguito di decesso di un paziente cinquantenne. Sono stati prelevati cuore, fegato, reni e cornee ed il percorso è stato portato perfettamente a termine, grazie alla professionalità e all'impegno di tutti gli operatori coinvolti.

Il gesto di grande altruismo e generosità del paziente e della famiglia ha dimostrato, ancora una volta, il senso civico  della nostra popolazione e ha consentito, a quattro persone in lista d'attesa, di ricevere un organo salvavita.
Molte persone sono in attesa di trapianto e gesti come questo ricordano che donare organi e tessuti significa restituire a tanti un'opportunità di vita.