Il piano di AiCS e Ausl Romagna prevede assistenza sanitaria per tutti i luoghi pubblici dei Giochi e per ogni impianto sportivo interessato. A questo link il programma degli eventi in Romagna: https://2023.csit-world-sports-games.com/general-programme/

CSIT World Sports Games in Romagna: AiCS e Ausl Romagna insieme  per garantire la sicurezza degli eventi (5-10 settembre 2023) CSIT World Sports Games in Romagna: AiCS e Ausl Romagna insieme per garantire la sicurezza degli eventi (5-10 settembre 2023)

"AiCS e Ausl Romagna insieme per garantire agli CSIT World Sports Games totale sicurezza sotto il profilo medico sanitario. E’ stato infatti presentato nei giorni scorsi a Ravenna il piano dettagliato di azione che prevede la copertura sanitaria per ogni impianto sportivo o luogo pubblico interessato dal grande evento multisportivo.

Gli CSIT World Sports – che, ricordiamo, si terranno in Romagna dal 5 al 10 settembre e che sono organizzati sul territorio da AiCS – interesseranno ben 47 impianti sportivi dislocati in 7 città diverse, da Ravenna a Riccione, passando per Forlì, Cesena, Cervia, Cesenatico e Misano Adriatico. Per ognuno degli impianti sportivi e delle zone di assembramento – tra cui piazza Garibaldi a Cervia dove si terrà la cerimonia di apertura e il Fantini Club di Cervia dove si terrà la festa di chiusura -, valutato l’indice di pericolosità dell’evento sportivo, sono state organizzate pattuglie sanitarie, con presidi di sicurezza che, a seconda dell’evento, prevedano a bordo campo il medico, o il personale paramedico o l’ambulanza. Il piano è stato quindi redatto da AiCS, in coordinamento con l’Azienda unica sanitaria di Romagna e in collaborazione con le associazioni cittadine di supporto parasanitario, tra cui la Croce Rossa, il Sorriso di Cesena Onlus, la Croce Italia Santarcangelo, la Croce Azzurra di Riccione.

La centrale del 118 dell’Ausl Romagna, guidata da Maurizio Menarini, a capo del team di tecnici al lavoro con AiCS per la migliore organizzazione sul territorio, utilizzerà lo stesso piano come mappatura di ulteriore presidio di sicurezza delle sette città interessate, nel corso degli CSIT World Sports Games."

Sport coinvolti negli eventi e nelle competizioni: americanfootball, athletics, basketball,beachvolley,chess,dance, dodgeball, football,golf, handtohandcombat, judo, karate, MAMANET,  minifutball, padel , parasport, petanque, pickelball, polsport,skating, swimming , tabletennis,tavball, tennis,waterbasket, volleyball, wrestling,

Ultima modifica il Martedì, 29 Agosto 2023 11:51 Modificato da: