La Casa di Comunità di Forlimpopoli alla trasmissione "Presadiretta", Rai 3, lunedì aprile

Riccardo Iacona a Forlimpopoli Riccardo Iacona a Forlimpopoli

La trasmissione "Presadiretta" torna a parlare della Sanità Pubblica della Romagna. Dopo il servizio sul Trauma center della Romagna, che ha sede all'ospedale di Cesena , lunedì 8 aprile, alle ore 21,20, su Rai 3 andrà in onda un reportage sulla Casa di Comunità di Forlimpopoli.
" Dopo aver visitato un ospedale..." - ha dichiarato Riccardo Iacona, conduttore e autore di Presadiretta che ha realizzato il servizio insieme al filmaker Massimiliano Torchia - "...volevamo raccontare quanto è importante la medicina di prossimità e abbiamo scelto Forlimpopoli e abbiamo fatto veramente bene ..." - continua Iacona - "...è veramente impressionante quanta "cura" passi da quella struttura, servizi importanti per la comunità, non solo di cura medica nel senso stretto del termine, ma prevenzione e presa in carico complessiva delle persone . " La troupe di Presadiretta ha passato una intera giornata alla Casa di Comunità di Forlimpopoli e ha potuto documentare le attività di cura , dal centro prelievi , l'assistenza all'infanzia, l'hospice e le cure palliative, il servizio infermieristico a domicilio, la prevenzione sugli stili di vita e tanto altro ancora".

Ultima modifica il Venerdì, 05 Aprile 2024 17:31 Modificato da: