GRUPPI PSICOEDUCATIVI PER FAMIGLIARI ALL’OSPEDALE DI FORLI (9- 23 - 30 maggio)

(1 Vota)
GRUPPI PSICOEDUCATIVI PER FAMIGLIARI ALL’OSPEDALE DI FORLI (9- 23 - 30 maggio) GRUPPI PSICOEDUCATIVI PER FAMIGLIARI ALL’OSPEDALE DI FORLI (9- 23 - 30 maggio)

Il Centro per i Disturbi Cognitivi e per le Demenze dell’Unità Operativa di Geriatria dell’Ospedale di Forlì, in collaborazione con la “Rete Magica” e il Comune di Forlì, presenta il corso “Gruppi psicoeducativi per famigliari”.
I gruppi informativi e di confronto approfondiscono tematiche utili ai famigliari e caregivers impegnati nel lavoro di cura di persone affette da deterioramento cognitivo e con difficoltà di memoria. Ad ogni incontro interverranno professionisti esperti. Gli incontri sono tutti gratuiti e ad accesso libero. Non è necessaria la prenotazione. Tutti gli incontri si terranno, dalle ore 14:30 alle ore 16, presso la Sala Riunioni della Cardiologia, Primo piano del Padiglione Morgagni, Ospedale di Forlì.

DATE INCONTRI

Giovedì 9 maggio 2024 ore 14:30-16:00
“Il deterioramento cognitivo: le strategie relazionali per gestire i sintomi cognitivi e comportamentali” (psicologhe)

Giovedì 23 maggio 2024 ore 14:30-16:00
“I servizi sociali territoriali, l’amministratore di sostegno e le direttive anticipate di trattamento” (assistente sociale)

Giovedì 30 maggio 2024 ore 14:30-16:00
“Il disturbo neurocognitivo: i sintomi, la progressione e le terapie” (medico)

Per informazioni contattare : 0543/731626 (8:15-9:00)

NDR. Indicazioni per raggiungere la Sala Riunioni: prendere la scale a chiocciola di fronte al Bar dell’ospedale; ci si trova così di fronte alla Mensa. Seguire il muro, lato mensa, aprire la porta tagliafuoco bianca, che porta ad un corridoio. Ad inizio corridoio, a destra, si trova una seconda porta tagliafuoco gialla: aprirla. In fondo al corridoio si trova la Sala dove si svolgono gli incontri.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Maggio 2024 09:19 Modificato da: