Dalle ore 15 alle 18, al Palacongressi, con i medici è possibile controllare i valori della glicemia e del colesterolo, misurare pressione arteriosa e peso, ricevere informazioni sui programmi vaccinali per i fragili e i malati cronici

Giornata della Prevenzione FADOI ANIMO: domenica 12 maggio visite gratuite a Rimini Giornata della Prevenzione FADOI ANIMO: domenica 12 maggio visite gratuite a Rimini

Domenica 12 maggio, dalle ore 15 alle 18, nel corso del 29° Congresso Nazionale FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) che si tiene dall’11 al 13 maggio a Rimini, i medici dell’associazione FADOI di medicina interna e gli infermieri dell’associazione ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri Medicina) allestiranno con l’aiuto della Croce Rossa Italiana uno stand al Palacongressi di Rimini (via della Fiera 23 ingresso B) per visitare gratuitamente i cittadini, valutarne lo stato di salute e fare prevenzione riguardo le più comuni malattie croniche della popolazione.

E’ sufficiente recarsi sul posto, dunque, senza prenotazione. Il personale sanitario sarà coinvolto nella distribuzione di materiale informativo dedicato ai maggiori ambiti della prevenzione tra cui consigli alimentari, sulla attività fisica e sulle opportunità vaccinali, e tra le altre cose, sarà possibile controllare con semplici test i valori della glicemia, del colesterolo, controllare la pressione arteriosa, peso. Sarà possibile ricevere informazioni rispetto ai programmi vaccinali per i fragili e i malati cronici. Per promuovere e portare avanti l'iniziativa nelle varie fasi, medici e infermieri hanno deciso di coinvolgere attivamente le associazioni di pazienti che rappresentano i malati delle principali malattie croniche derivanti da fattori di rischio potenzialmente rimovibili

In allegato la presentazione dell’iniziativa e il volantino.