"Guerra o Salute. Dalle evidenze scientifiche alla promozione della pace",  24 maggio, ore 15, Polo Formativo Ausl Romagna, via Pratella, Forlì "Guerra o Salute. Dalle evidenze scientifiche alla promozione della pace", 24 maggio, ore 15, Polo Formativo Ausl Romagna, via Pratella, Forlì

Il Centro Studi “G. Donati” per il Volontariato e la Solidarietà dell’Ausl Romagna, con il patrocinio dell’Associazione “Salute e Solidarietà” e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, promuove l'evento dal titolo "Guerra o salute. Dalle evidenze scientifiche alla promozione della pace", che si terrà il 24 maggio, ore 15, presso il Polo Formativo della sede di Forlì (Ausl Romagna), in via Pratella n°12-14.
“Vuole essere un momento di riflessione - spiegano gli organizzatori - sulle gravi conseguenze che una condizione di guerra crea ai sistemi sanitari di un paese e alla Salute globale. E' argomento sentito, vicino, su cui un sanitario è chiamato a crearsi una consapevolezza, con un approccio scientifico e con dati epidemiologici".
Il Centro Studi ha chiamato a discuterne il Dr Pirous Fateh-Moghadam, medico, esperto in Epidemiologia applicata, appartenente al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, autore del libro "Guerra o salute". Con lui discuteranno esponenti del Centro studi e Ricerche in Salute Internazionale e Interculturale dell'Università di Bologna.
L’evento sarà moderato dal Dr. Francesco Sintoni, Direttore del distretto sanitario Forlì-Rubicone, mentre la dott.ssa Francesca Bravi, Direttrice Sanitaria dell’Ausl Romagna, esporrà le conclusioni dei lavori.
L’evento è aperto a tutti e rivolto, in particolare, a sanitari e studenti universitari di ogni facoltà. I posti sono disponibili fino ad esaurimento
Sono previsti ECM per i sanitari, previa iscrizione al portale WHR 43635.1
I professionisti esterni e gli studenti possono registrarsi al Portale Esterni GRU - WHR https://portale-ext-gru.progetto-sole.it.
Le modalità di registrazione al Portale sono indicate su https://www.auslromagna.it/ servizi/formazione/iscrizione-corsi
Segreteria scientifica: Silvia Leoni, Elena Magnani, Daniela Valpiani | centrostudidonati@auslromagna.it

Ultima modifica il Domenica, 19 Maggio 2024 13:46 Modificato da: