E' una bimba la prima nata all'ospedale di Forlì. Novecentoventicinque i nati nel 2019

E' una bellissima bimba il primo nato del 2020 all'ospedale "Morgagni -Pierantoni" di Forlì.  Si chiama Arwa, è nata la mattina del primo gennaio e pesa Kg 3,368. Circa mezz'ora dopo, è nato anche il secondo bimbo, Leonardo, che pesa 3,530 kg. L'ultimo nato del 2019, invece è stato un maschietto,YahYa, nato il 31 dicembre, un'ora prima dello scoccare della mezzanotte, dal peso di kg 3,830. A salutare ufficialmente i "nuovi forlivesi", questa mattina, si sono recati in ospedale il sindaco di Forlì, Gianluca Zattini e Rosaria Tassinari, assessore al welfare e politiche per la famiglia del Comune di Forlì, accompagnati dalla direttrice della Uo di Ginecologia ed Ostetricia di Forlì, Angela Bandini.

"Siamo felicissimi di questa nascita - spiega  la mamma di YahYa - e ci siamo trovati benissimo in questo ospedale con medici e infermieri"

Nel 2019, presso l' Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell' ospedale "Morgagni- Pierantoni" di Forlì, diretta dalla dottoressa Angela Bandini, hanno emesso il primo vagito ben 925 neonati, di cui 494 sono maschi e431 femmine. Cinque i parti gemellari.

Letto 387 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Gennaio 2020 13:53