Nel riminese grande adesione agli incontri sugli stili di vita, ecco i prossimi appuntamenti Nel riminese grande adesione agli incontri sugli stili di vita, ecco i prossimi appuntamenti

Boom di partecipanti al secondo incontro sugli stili di vita sani “Un passo alla volta.....al mare” che si è svolto lo scorso 16 giugno allo stabilimento Onda Blu Village di Torre Pedrera. La giornata dedicata alla promozione dell’attività fisica è stata promossa dal Servizio di Igiene Pubblica di Rimini nell'ambito dell'iniziativa “Anziani al mare” organizzata dal Centro Sociale "A. Franchini" di Santarcangelo e dal Centro Sociale “Il Percorso” di Poggio Torriana, con il contributo dell’Unione dei Comuni Valmarecchia. Alla presenza delle autorità locali, 140 anziani guidati da un laureato in scienze motorie hanno effettuato una “passeggiata salutare” in riva al mare, intervallata da esercizi fisici di stretching.

“Un passo alla volta”, “Il Carrello della Salute” e “Il Piacere vien Mangiando” sono iniziative di promozione della salute offerte gratuitamente alla popolazione. Per i partecipanti motivati a proseguire saranno organizzati insieme alle Associazioni del territorio e alle Amministrazioni locali altri progetti finalizzati a creare gruppi di cammino gratuiti. Con questo obiettivo, il Servizio di Igiene Pubblica di Rimini mette a disposizione i propri esperti per formare i volontari che vorranno condurre i gruppi di cammino, organizzando corsi di Walking Leader, mentre sul tema dell’alimentazione saranno proposti corsi EduChef per volontari disponibili ad aiutare altri cittadini della comunità ad adottare scelte di vita salutari.

Le prossime iniziative in calendario:

Incontro su attività fisica ‘UN PASSO ALLA VOLTA’: 28/06/2023 Novafeltria 8:30-10:00 presso Parco "Ivan Graziani", Via Guglielmo Marconi, 8 (Chiosco Avamposto)

Incontro su sana alimentazione: ‘CARRELLO DELLA SALUTE’: 6/07/2023 Novafeltria 16:00-18:00 presso sala parrocchiale della chiesa San Pietro in Culto, via della Pieve 9

Incontri su sana alimentazione IL PIACERE VIEN MANGIANDO: 5/07/2023 Santarcangelo 9:00-10:30 presso biblioteca Antonio Baldini, Via Pascoli 3; 7/07/2023 Morciano 9:00-10:30 presso sala ex Lavatoio, via Concia 18, Morciano di Romagna; 25/07/2023 Novafeltria 16:00-18:00 presso sala parrocchiale della chiesa San Pietro in Culto, via della Pieve 9.

Per informazioni telefonare al 334 3429196 dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00 oppure scrivere una e-mail a promosalute.rn@auslromagna.it