Ail Ravenna a sostegno dell'Università

Nella foto da sx. il prof. Francesco Lanza (Docente e Primario U.O. Ematologia di Ravenna), la prof.ssa Mirella Falconi Mazzotti (Docente e Presidente della Fondazione Flaminia), il dott. Alfonso Zaccaria Presidente di AIL Ravenna. Nella foto da sx. il prof. Francesco Lanza (Docente e Primario U.O. Ematologia di Ravenna), la prof.ssa Mirella Falconi Mazzotti (Docente e Presidente della Fondazione Flaminia), il dott. Alfonso Zaccaria Presidente di AIL Ravenna.

AIL Ravenna ha finanziato l'acquisto di una centrifuga per lo svolgimento delle esercitazioni previste nel corso universitario di ematologia presso il campus di Ravenna. Nelle attività di laboratorio è prevista la possibilità di identificare, isolare e caratterizzare morfologicamente e funzionalmente le diverse componenti cellulari dell'organismo umano.  La dotazione della centrifuga è servita a completare le attrezzature dei laboratori didattici del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della sede di Ravenna, realizzati presso l'Ospedale S. Maria delle Croci.