Tappa cesenate di "Tieni in forma il tuo cuore", grande successo di pubblico per l'iniziativa di prevenzione del rischio cardiovascolare

l’Assessore Raffaele Donini, il Sindaco Enzo Lattuca e il presidente di Assocuore Flavio Tartagniinsieme ai professionisti dell’Azienda l’Assessore Raffaele Donini, il Sindaco Enzo Lattuca e il presidente di Assocuore Flavio Tartagniinsieme ai professionisti dell’Azienda

Successo e grande partecipazione per la terza edizione  del progetto regionale di prevenzione del rischio cardiovascolare “Tieni in forma il tuo Cuore” che ieri ha fatto tappa a Cesena, in Piazza della Libertà. Durante l’arco della giornata, medici ed infermieri dell’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale Bufalini di Cesena hanno accolto all’interno della clinica mobile i cittadini interessati a sottoporsi ai check up gratuiti sul cuore, effettuando 150 screening completi  e 218 screening per la fibrillazione, mentre nei gazebo informativi, operatori sanitari del Dipartimento di Sanità Pubblica e del Dipartimento di Cure Primarie insieme ai volontari dell'Associazione AssoCuore, hanno effettuati 126 consulenze e 209 colloqui su stili di vita. Numeri che confermano anche quest’anno l’esito positivo dell’iniziativa, diventata un appuntamento annuale in sintonia con gli obiettivi di informazione e sensibilizzazione che si prefigge la giornata mondiale del cuore (World Heart Day) celebrata il 29 settembre di ogni anno.

In Romagna le prossime tappe sono: domenica 17 settembre in Piazza Saffi  a Forlì, domenica 15 ottobre in Piazza Cavour a Rimini, sabato 21 ottobre in Piazza Kennedy a Ravenna.

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito della Regione https://regioneer.it/tieninformacuore

Ultima modifica il Lunedì, 11 Settembre 2023 14:24 Modificato da: