Donato un ecografo alla Terapia Intensiva Neonatale di Ravenna

Donato un ecografo alla Terapia Intensiva Neonatale di Ravenna Donato un ecografo alla Terapia Intensiva Neonatale di Ravenna

L'Associazione Mosaico di Ravenna ha donato , con il sostegno della Famiglia Errani di Faenza ,

un ecografo wireless con  software avanzato, alla Terapia Intensiva  Neonatale della U.O. Pediatria del Santa Maria delle Croci di Ravenna.

L’importante  strumento sarà  utilizzato per la ricerca degli accessi venosi nei piccoli pazienti.

L'ecografo di ultima generazione va ad innovare il parco tecnologico del Dipartimento Maternità ed Infanzia della provincia di Ravenna, diretto dal Dr. Federico Marchetti, in particolare per ciò che attiene l'attività della Terapia Intensiva Neonatale Ravennate.

Al momento della consegna, in rappresentanza dell’Associazione Mosaico, erano presenti il dott. Domenico Poddie, la sig.ra Paola Santini e  la sig.ra Susanna Gordini. Sono stati accolti dal direttore della Terapia Intensiva Neonatale di Ravenna, dott. Giancarlo Piccini che ha sentitamente ringraziato i donatori anche da parte della Direzione Aziendale. per la sensibilità ed il sostegno espressi.

“Si tratta, ha aggiunto il dott. Piccinini, “di una donazione significativa, che oltre a rappresentare un gesto di solidarietà, consolida la storica collaborazione dell'Associazione "Il Mosaico" e dei donatori,  a supporto della sanità locale, dei piccoli pazienti e delle loro famiglie”.