Donato ecografo di alta fascia alla Endoscopia digestiva dell’Ospedale Bufalini di Cesena Donato ecografo di alta fascia alla Endoscopia digestiva dell’Ospedale Bufalini di Cesena

Non si ferma la solidarietà della società civile a sostegno dell’azienda Usl della Romagna. Così una nuova donazione va ad implementare il parco tecnologico dell’ospedale M. Bufalini di Cesena. Si tratta di un Ecografo di ultima generazione, di altissimo valore clinico ed economico, acquisito anche grazie al contributo erogato da Orogel a favore della UO di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena, diretta dal dott. Carlo Fabbri. Tale apparecchiatura, dotata di due sonde e di software per l’esecuzione di esami con mezzo di contrasto, è particolarmente indicata sia per le indagini di I livello su fegato, vie biliari, colecisti, milza, ecc.., sia per l’esecuzione di esami di II livello come la caratterizzazione delle lesioni neoplastiche e flogistiche, la valutazione dell’efficacia dei trattamenti percutanei, chemioterapici sistemici, ma anche per lo studio delle malattie infiammatorie croniche ed acute, per l’esecuzione di biopsie eco-guidate, per il follow up dei pazienti trapiantati di fegato e per tutte le attività diagnostiche di area gastroenterologica.Alla cerimonia, sono intervenuti, Bruno Piraccini, Presidente di OROGEL Soc. Coop. e Mario Righi, Presidente della Fondazione Fruttadoro OROGEL, accolti dal Direttore dell’UO Carlo Fabbri insieme al Coordinatore infermieristico Giuseppe Bruschi e al Direttore delle Tecnologie Biomediche, dott. Stefano Sanniti.

Volontà di Fruttadoro Orogel e OROGEL Soc. Coop, che da tanti anni sostengono  in modo significativo l’Ospedale Bufalini, è quella di garantire l’innovazione del parco tecnologico che rappresenta un valore aggiunto nella Cura dei Pazienti, per continuare ad assicurare una elevata qualità assistenziale. Un ringraziamento è giunto dal Dott. Fabbri e dalla direzione aziendale,per il contributo importante, che rappresenta anche un’attestazione della leadership dei professionisti che lavorano all’interno dell’Ospedale Bufalini, ai quali è riconosciuta un’elevata  fiducia da parte della società civile.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Novembre 2023 12:35 Modificato da: