"Le guardiane. Un' installazione di opere in ceramica alla farmacia dell'ospedale vecchio di Lugo" . Opening 12 aprile "Le guardiane. Un' installazione di opere in ceramica alla farmacia dell'ospedale vecchio di Lugo" . Opening 12 aprile

Gli eleganti ambienti  Sette - Ottocenteschi della farmacia storica di Lugo fanno da sfondo all'installazione di opere in ceramica di Paola Bandini nato dallo spontaneo dialogo tra "Guardiane" e a cura di Sonia Muzzarelli.
"Le donne  - spiega Sonia - sono attente alla realtà che le circonda e come guardiane osservano e sorvegliano ciò che amano e hanno di più caro: famiglia, figli, lavoro, passioni...
Il filo conduttore dell'allestimento sarà il "Punto di Vista" della Guardiana Paola Bandini che utilizzerà maschere (gli occhi attraverso la maschera), serrature (attraverso il buco) e specchi (attraverso il riflesso), come sguardi che scrutano  e osservano il mondo a lei caro."

Ultima modifica il Lunedì, 08 Aprile 2024 09:21 Modificato da: