"La Cura Attraverso l’Arte": Castel Bolognese – Lugo - Fusignano.

Un percorso di Salute - Storia - Arte e Cultura percorrendo il Canale dei Mulini a due Ruote (10 settembre 2022)

"La Cura Attraverso l’Arte": Castel Bolognese – Lugo - Fusignano. "La Cura Attraverso l’Arte": Castel Bolognese – Lugo - Fusignano.

Sabato 10 settembre, dalle ore 8.45, “La Cura Attraverso l’Arte” darà vita alla seconda tappa dell’evento itinerante dedicato alla salute attraverso la storia, l’arte e la cultura. L’evento, già annunciato in primavera, prenderà avvio dall’ex Ospedale di Santa Maria della Misericordia di Castel Bolognese per proseguire nell’Oratorio di Sant Onofrio a Lugo di Romagna. La giornata si concluderà a Fusignano nell’ex Ospedale San Rocco dal 2001 sede del Museo civico cittadino.

Il “Museo diffuso” dell’Ausl Romagna, denominato “La Cura Attraverso l’Arte”, rivela una stretta relazione tra la produzione artistica la storia e la natura, creando un percorso di visita ricco di suggestioni all’insegna del ben vivere.

Ultima modifica il Giovedì, 01 Settembre 2022 11:17 Modificato da: